19.2 C
Roma
giovedì, 29 Settembre, 2022
Home Eventi Sport World Street Skateboarding di Roma

World Street Skateboarding di Roma

Il World Street Skateboarding 2022 inizierà con gli atleti e le atlete che gareggeranno in una qualificazione aperta. I migliori atleti di street skateboarding si ritrovano sotto la cornice spettacolare del Colosseo, a Roma, per dare ufficialmente inizio al loro cammino di qualificazione verso Parigi 2024, dal 26 giugno al 3 Luglio.

Gli skater avranno due opportunità per ottenere una “run migliore”. I primi 32 per ciascun genere con i migliori punteggi avanzeranno ai quarti di finale.

I vincitori della medaglia di Tokyo 2020 e i primi cinque atleti classificati nell’OWSR a partire dal 24 maggio salteranno la fase di qualificazione aperta e saranno le teste di serie che partiranno direttamente dai quarti di finale.

Per la competizione femminile si tratta di Pamela Rosa (1), Rayssa Leal (2), Nishimura Aori (3), Nishiya Momiji (5) e Nakayama Funa (11).

Per gli eventi maschiliNyjah Huston (1), Horigome Yuto (2), Shirai Sora (3), Kelvin Hoefler (4), Gustavo Ribeiro (5) e Jagger Eaton (8).

Come per le qualificazioni aperte, gli skater avranno due run per dare il meglio di sé e staccare il biglietto per le semifinali. Questa volta però si qualificheranno solo i primi 16.

Le semifinali utilizzeranno poi il nuovo format di punteggio Olimpico (2/5/3) per determinare quali otto atleti andranno in finale.

Anche in finale, come le semifinali, verrà usato il nuovo formati di punteggio Olimpico 2/5/3 per stabilire i vincitori degli eventi e gli atleti sul podio.

Data

26 Giu 2022 - 03 Lug 2022
Terminato!

Ora

Tutto il giorno

Location

Colle Oppio Skate park
Categoria

Organizzatore

Comitato Olimpico