14.7 C
Roma
domenica, 2 Ottobre, 2022
Home Eventi Spettacoli XV Edizione del Festival Bulgaro

XV Edizione del Festival Bulgaro

Oramai appuntamento annuale immancabile, torna alla Casa del Cinema di Roma (Largo Marcello Mastroianni) la Festa del Cinema Bulgaro che festeggia quest’anno la sua quindicesima edizione. Promosso dall’Istituto bulgaro di cultura per la direzione artistica della sua Direttrice Jana Yakovleva, questo appuntamento con il meglio della cinematografia bulgara, nasce fin dai suoi esordi proprio con l’idea della festa: una carrellata sulla luminosa creatività di una cinematografia con la quale, peraltro, l’Italia intreccia da anni rapporti strettissimi di scambio.

Ricordiamo che la rassegna è organizzata dall’Istituto bulgaro di cultura a Roma con il patrocinio dell’Ambasciata bulgara in Italia. Ma anche grazie al prezioso contributo dell’Associazione italo-bulgara La Fenice.

Tutte le proiezioni serali sono previste presso l’Arena Estiva della Casa del Cinema. In caso di pioggia saranno spostate in Sala Deluxe che ospiterà le proiezioni delle 19:15 e delle 19:30. Le proiezioni delle 18 e 18:30 avranno luogo invece alla Sala Kodak.

Tutti i film verranno proiettati in lingua originale con i sottotitoli in italiano. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Per saperne di più vai su: www.festacinemabulgaro.com

Data

24 - 26 Giu 2022
Terminato!

Location

Casa del Cinema
Largo Marcello Mastroianni, 1, 00197 Roma RM
Sito web
http://www.casadelcinema.it/
Categoria

Organizzatore

Istituto di Cultura Bulgaro