I migliori posti gratuiti per lavorare e studiare a Roma secondo il portale Expat living Rome

Il Portale Expat Living Rome ha stilato una personale classifica dei migliori luoghi, gratuiti, dove poter particare smart working o studiare a Roma.

Cinema Troisi – È uno spazio culturale dotato di una sala cinema all’avanguardia, una sala studio, un foyer-bar e una terrazza. Puoi utilizzare gratuitamente il bar o la terrazza per studiare o lavorare; tuttavia, potrebbe risultare un po’ rumoroso. Per un ambiente di lavoro più tranquillo, puoi recarti nella loro sala studio, la prima in Italia, aperta a tutti gratuitamente, operativa 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all’anno, dotata di Wi-Fi ultraveloce. Tieni presente che per assicurarti un posto nell’aula studio, devi arrivare prima delle 9:00 o dopo le 19:00, poiché i banchi e le sedie sono limitati e lo spazio tende a riempirsi rapidamente.

Palazzo Braschi – Sala Studio di Palazzo Braschi segue gli orari di apertura del Museo di Roma: dal martedì alla domenica, dalle 10 alle 19. Lo spazio è ad accesso libero e attualmente ospita 16 postazioni. Si trova al piano terra del museo ed è completamente accessibile, anche alle persone con disabilità. Gli utenti possono accedere alla sala studio senza prenotazione, mentre la consultazione del patrimonio archivistico e bibliografico nel centro di documentazione del museo è disponibile su richiesta di studiosi e ricercatori.

Biblioteca della Camera di Commercio di Roma – Ha sede all’interno della storica sede istituzionale in Via de’ Burrò 147. Profondamente rinnovata e ammodernata nei suoi spazi, la biblioteca accoglie gli studenti per fornire loro un ambiente ideale per lo studio e la ricerca. La sede è aperta gratuitamente dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 19:00, con la possibilità di consultare il patrimonio della biblioteca e svolgere ricerche o semplicemente studiare con testi personali. Inoltre, puoi utilizzare liberamente la rete Wi-Fi. Per ulteriori informazioni è possibile contattare telefonicamente i numeri 06.5208-2330/2560/2435/2597 oppure inviare una mail a biblioteca@rm.camcom.it.

Palazzo delle Esposizioni – Situato nel cuore di Roma, questo centro culturale offre un ambiente tranquillo per studenti e ricercatori. Offrono una biblioteca e una sala studio, nonché un delizioso caffè.

Biblioteca Europea di Roma – o Biblioteca Europea di Roma, è un’ottima opzione. Situata nel centro storico della città, questa biblioteca moderna e ben attrezzata offre un’ampia area studio e un’ampia gamma di risorse, tra cui libri, giornali, riviste e database online. Con i servizi di stampa e scansione, nonché una caffetteria, puoi facilmente rimanere produttivo e concentrato.

Feltrinelli in Largo Argentina – Questa libreria e caffetteria è un luogo accogliente e rilassato con ampi posti a sedere e connessione Wi-Fi gratuita. Inoltre, servono deliziosi caffè e snack per tenerti alimentato.

Museo Maxxi – Per un luogo unico dove studiare o lavorare, dai un’occhiata al Museo Maxxi nel quartiere Flaminio. Hanno la connessione Wi-Fi gratuita, una caffetteria e molti posti a sedere e puoi fare delle pause per esplorare le mostre quando hai bisogno di una pausa.

Per saperne di più vai sul sito cliccando QUI