Iniziative e sconti al Bioparco di Roma

L’ultima domenica di Carnevale, 11 febbraio 2024, il Bioparco propone una tariffa speciale: i bambini mascherati fino a 10 anni avranno diritto all’ingresso a 10€ (anziché 14€).

Dalle 11.00 alle 15.00 potrete partecipare al percorso animato dal titolo ‘Vestiti degli Animali’, un percorso guidato per capire come gli animali riescono a sopravvivere anche grazie ai travestimenti. E questo vale sia per le prede, come gli insetti che si mimetizzano con la corteccia, sia per i predatori, come le tigri che si rendono invisibili. La visita guidata toccherà le zone di: civette delle nevi, giraffe reticolate, mandrilli, zebre, leopardi e tigri del Bengala.

Durante la giornata sarà organizzata l’attività didattica ‘Chi non si adatta è perduto’. In compagnia di un operatore didattico osserverete da vicino animali molto interessanti come i gechi del Madagascar, le tartarughe dalle zampe rosse, le rane freccia, i rospi, i pogon, gli axolotl, i camaleonti e gli insetti stecco. Potrai scoprire come, attraverso la selezione naturale, le forme di vita hanno trovato adattamenti talvolta molto ingegnosi per riuscire a sopravvivere. Inoltre, sarà possibile manipolare diversi reperti come palchi, corna, vertebre di giraffa, uova di struzzo per sperimentarne il peso, la consistenza, la forma e scoprire che ognuno di quei reperti rappresenta l’incredibile risultato di un lunghissimo percorso evolutivo. Per questa attività la prenotazione è obbligatoria; è possibile prenotare il giorno stesso della visita presso il banco prenotazioni all’ingresso del parco.

Da non perdere i pasti animali, organizzati dal custode, durante i quali potrete scoprire gli ingredienti del pranzo di: macachi giapponesi alle 11.00, lemuri Catta alle 11.30, elefanti asiatici a mezzogiorno, scimpanzé alle 14.00 , le foche della California (alle 15:00) e i pinguini del Capo (15:30).

Tutte le attività della giornata sono comprese nel costo del biglietto d’ingresso.