La Grande Visione Italiana – Collezione Farnesina

Alla Farnesina, nella Sala Aldo Moro, giovedì 26 gennaio, alle ore 16:00, si svolgerà la conferenza stampa intitolata “La Grande Visione Italiana. Collezione Farnesina”, per presentare la mostra itinerante organizzata dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Direzione Generale per la Diplomazia Pubblica e Culturale, con la curatela di Achille Bonito Oliva.

L’evento sarà presieduto dal sottosegretario Maria Tripodi e introdotto dall’amb. Pasquale Terracciano, direttore generale per la Diplomazia Pubblica e Culturale, prenderanno parte anche il curatore della mostra Achille Bonito Oliva e l’ambasciatore Umberto Vattani, ideatore della Collezione.

La Grande Visione Italiana. Collezione Farnesina” è un viaggio nella storia dell’arte italiana dal Novecento ad oggi, attraverso settantadue opere di grandi artisti come Carla Accardi e Fortunato Depero, Mimmo Jodice e Michelangelo Pistoletto, passando per Mario Merz fino a Gilberto Zorio. Una delle collezioni di arte moderna e contemporanea più importanti di Roma.

(Fonte: Il Giornale Diplomatico)