L’Aics promuove nuove opportunità per le OSC in Sudan

Nel complesso scenario politico sudanese, l’AICS Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo ha predisposto un portafoglio di programmi a sostegno del Sudan pari a oltre 100 milioni di euro. Tale portafoglio, articolato in diversi settori, è sostenuto da una capillare presenza di AICS in Sudan, attraverso cinque uffici di campo e un ufficio di coordinamento nella capitale Khartoum. La presentazione delle priorità e le opportunità si terrà nel Complesso Olimpico Acqua AcetosaGiulio Onesti” in Largo Giulio Onesti, a Roma giovedì 14 luglio alle ore 9.30.

Nell’ottica di ampliamento della platea di ONG con le quali AICS collabora in Sudan, e in considerazione del limitato numero di ONG italiane attualmente registrate nel Paese, la sede di Khartoum, attraverso questo evento, ha intenzione di promuovere la registrazione di OSC in Sudan, illustrandone lo scenario operativo, le modalità di registrazione e i requisiti necessari da possedere per operare nel Paese in linea con quanto previsto dal quadro normativo nazionale.

Programma:
Ore 09:30 – 10:00 – Registrazione
Ore 10:00 – 10:30 – “La Cooperazione Italiana in Sudan” con Michele Morana, titolare della sede AICS a Khartoum;
Ore 10:30 – 10:50 – “Opportunità e modalità di finanziamento” con Maria Cristina Pescante, vice titolare della sede AICS di Khartoum;
Ore 10:50 – 11.20 – “Modalità di registrazione in Sudan” con Anthony Neal,INGOs Forum coordinator in Sudan;
Ore 11:20 – 11:40 – Q&A
Ore 11:40 – 11:45 – Conclusioni e saluti di Michele Morana, titolare della sede AICS di Khartoum.