L’ambasciata di Colombia in Italia celebra Fernando Botero

L’ambasciata di Colombia in Italia per l’occasione del 90° anniversario della nascita dell’artista Fernando Botero ha organizzato la presentazione del documentario dedicato all’artista “Botero – Una ricerca senza fine“, diretto dal canadese Don Millar, nella multisala “The Space Cinema-Moderno”. La proiezione si è svolta nella serata di Mercoledì 20 Aprile.

All’evento erano presenti, tra gli altri, l’ambasciatore di Colombia, Gloria Isabel Ramírez Ríos; l’addetto culturale, Néstor Pongutá; l’ambasciatore del Perù, Eduardo Martinetti; il giornalista Sergio Rubin de “El Clarín“, biografo di Papa Francesco.


Il docufilm è un ritratto profondo e stimolante di un artista monumentale, grazie anche ai materiali inediti a cui il regista ha avuto accesso per la prima volta, foto e video risalenti a molti anni fa, e riprese originali girate per le mostre di tutto il mondo. Nel documentario vengono coinvolti curatori, storici e accademici che nel tempo si sono occupati dell’artista e che hanno allestito in giro per il mondo mostre in suo onore. Il regista Millar ha realizzato un lavoro senza precedenti grazie all’incontro e la vicinanza con l’artista e la sua famiglia che gli ha permesso di girare questo affresco della vita di Botero.