Master in Comunicazione e Lobbying nelle Relazioni Internazionali

La comunicazione ha assunto un ruolo sempre più centrale e di rilievo strategico nelle relazioni pubbliche ed internazionali. È attraverso le relazioni con i media e le attività di lobbying istituzionale che oggi si raggiungono obiettivi di successo nelle istituzioni, nell’attività politica, nelle imprese, in Europa e negli organismi internazionali.

Il Master è pensato per acquisire competenze nell’ambito della comunicazione, dei media e delle relazioni pubbliche nel contesto istituzionale ed internazionale. E’ rivolto ai laureati in tutte le discipline, dirigenti e funzionari della Pubblica Amministrazione civile e militare, funzionari di ambasciate, dirigenti e funzionari del settore privato, giornalisti, addetti stampa e giovani professionisti interessati ad acquisire maggiori competenze.

Le lezioni si svolgeranno il venerdì dalle 14.00 alle 17.00 ed il sabato dalle 09.30 alle 12.30, in modalità blended (online e in presenza) ogni week-end da novembre a dicembre 2022 e da gennaio a maggio 2023 a week-end alterni per un totale di 200 ore complessive di formazione fra didattica, esercitazioni, partecipazione attiva ad eventi e redazione del project work finale.

La SIOI si riserva la possibilità di modificare l’articolazione delle lezioni in relazione all’andamento della situazione pandemica e sulla base delle direttive governative.

Per ulteriori info e per iscriverti clicca QUI