Musei in Musica 2022

Sabato 19 novembre 2022 torna nella Capitale Musei in Musica, uno degli appuntamenti più attesi da cittadini e visitatori.

Il pubblico può visitare le collezioni permanenti, ammirare le mostre temporanee in corso e godere di un ricco programma di concerti e spettacoli dal vivo.

Tra i Musei Civici coinvolti: Musei Capitolini, Centrale Montemartini, Mercati di Traiano – Musei dei Fori Imperiali, Museo di Roma, Museo Napoleonico, Museo di Roma in Trastevere, Museo Pietro Canonica, Musei di Villa Torlonia (Casina delle Civette, Casino Nobile, Serra Moresca), Museo delle Mura, Museo Carlo Bilotti, Museo di Scultura Antica Giovanni Barracco, Museo Civico di Zoologia, Museo della Repubblica Romana e della memoria di Garibaldi, Galleria d’Arte Moderna, Museo di Casal de’ Pazzi.

L’evento è promosso da Roma Cultura, Soprintendenza Capitolina per i Beni Culturali con il coordinamento organizzativo di Zètema Progetto Cultura. Oltre ai Musei aderiranno all’iniziativa anche molte istituti e academie di cultura straniere.