Padiglione Italia EXPO Osaka 2025

L’AEPI e il Commissariato Generale per l’Italia a Expo 2025 presentano il Padiglione Italia a Expo 2025 Osaka, a Roma, lunedì 22 gennaio, alle ore 11:00, nel Palazzo delle Esposizioni, in Via Nazionale, 194.

Nel corso dell’evento, promosso e organizzato dalla confederazione AEPI (Associazioni europee di professionisti e imprese) in collaborazione con il Commissariato Generale per l’Italia a Expo 2025 Osaka, l’Azienda Speciale Palaexpo e la Fondazione Italia Giappone, sarà illustrato il progetto del Padiglione Italia, disegnato dall’architetto Mario Cucinella.

Dopo i saluti istituzionali del presidente dell’Azienda Speciale Palaexpo, Marco Delogu, e del vice Capomissione dell’Ambasciata del Giappone in Italia, Otsuka Kengo, prenderà la parola il Commissario Generale per l’Italia a Expo 2025, Mario Vattani. Il diplomatico italiano, già Console Generale a Osaka e già ambasciatore Singapore, presenterà il Padiglione Italia e le opportunità per imprese e professionisti nel mercato giapponese e asiatico.