Premio Biennale Internazionale ARTECOM-onlus per la Cultura 2022

Mercoledì 22 marzo alle ore 17 presso la Biblioteca Vallicelliana di Roma, sita in Piazza della Chiesa Nuova 18, verranno consegnati i premi della IX edizione del Premio Biennale Internazionale ARTECOM-onlus per la Cultura 2022. Il Premio dal valore prevalentemente onorario ha cadenza biennale e viene riconosciuto a personalità che si sono distinte per aver arricchito, valorizzato e tutelato il patrimonio culturale italiano.

Tra i vincitori di questa edizione verrà premiato l’ambasciatore Stefano Baldi che si è distinto negli ultimi anni per la diffusione della cultura diplomatica attraverso l’intensa attività di storicizzazione e diffusione dell’attività bibliografica svolta dai diplomatici attraverso le loro pubblicazioni, nonché per l’opera di conservazione della memoria degli ambasciatori italiani attraverso la raccolta e la pubblicazione delle loro foto dal 1861 al 1961.

La cerimonia di conferimento dei premi sarà aperta dal saluto di Paola Paesano, direttrice della Biblioteca Vallicelliana.

In passato il Premio Biennale Internazionale ARTECOM-onlus per la Cultura 2022 era stato conferito, tra gli altri, al prof. Mario Verdone, prof. Carlo Franza; amb. Gaetano Cortese; Dacia Maraini.