Si aprono le iscrizioni alla Winter School della LUMSA

L’Università della LUMSA apre le iscrizioni per 30 allievi, alla Winter School “Introduzione ai Futures Studies: scenari globali”. Con la partecipazione degli studenti del Cenacolo di studi diplomatici e internazionali e in collaborazione con Festival della Diplomazia, questo corso accompagnerà gli allievi nella scoperta dello “studio degli scenari futuri” grazie ai suoi approcci logici, metodologici e tecnologici di investigazione

Il Comitato scientifico della Winter School è composto da Giorgio Bartolomucci, fondatore e segretario generale del “Festival della Diplomazia”, dai docenti LUMSA: Tiziana Di Maio, professoressa associata di Storia delle relazioni internazionali e presidente del Corso di Laurea in Relazioni internazionali, Giovanni Ferri, professore ordinario di Economia politica e Alberto Lo Presti, professore associato di Storia delle dottrine politiche.

La Winter School si terrà in cinque giornate dal 20 al 24 febbraio. Al termine del corso formativo che potrà essere svolto anche da remoto sulla piattaforma Google Meet sarà rilasciato un attestato. La chiusura avverrà il 15 Marzo con la presentazione dei progetti (project work). Il termine per le iscrizioni è il 16 febbraio 2023.

Per tutte le info necessarie clicca QUI