Sport management and law

Il corso introduce gli studenti all’area interdisciplinare dello Sport Management e analizza il fenomeno sportivo dal punto di vista manageriale, finanziario, legale e di marketing, fornendo un’analisi quantitativa e qualitativa del fenomeno generato dal settore.

Gli studenti avranno l’opportunità di comprendere appieno cosa significa essere un dirigente sportivo attraverso la partecipazione e l’esperienza di operatori del settore (come dirigenti di federazioni e società sportive, agenti sportivi, ecc.) e lezioni interattive.
Al termine del corso gli studenti saranno in grado di:

Comprendere le logiche di costruzione e analisi dei business plan per l’avvio e lo sviluppo di attività nel settore sportivo;

Definire le strategie più appropriate in termini di segmentazione, targeting e posizionamento nel settore sportivo;

Comprendere la dimensione del sistema, dal punto di vista giuridico, con riferimento al sistema sportivo internazionale e nazionale e alla gestione delle federazioni e delle società sportive;

Applicare le conoscenze e le informazioni acquisite a casi aziendali e per risolvere problemi aziendali;

Implementare strategie di business per valorizzare un marchio di lusso o crearne uno tuo

Per candidarti clicca QUI. Per saperne di più sul corso clicca QUI