STRATEGIC WAY to USA: Supporting Trade and Technology to Generate Industrial Connections

STRATEGIC WAY to USA: Supporting Trade and Technology to Generate Industrial Connections”, un percorso che prenderà avvio il 3 maggio prossimo, con 15 sessioni tenute da relatori di eccellenza, quasi tutti statunitensi o italiani operanti negli USA. Si tratta di un corso di formazione d’eccellenza sui temi della collaborazione strategica, e non sul semplice export.

Il format e i tempi del Corso

15 Moduli formativi tematicamente focalizzati, di 2 ore ciascuno, cui andrà aggiunta una Q&A session di 30 minuti circa.

Da 2 a 4 sessioni/mese, dal 3 MAGGIO a OTTOBRE, dunque un impegno mensile di circa 10 ore/mese.

Momenti forti
Roma, Luglio 2022: partecipazione dei discenti alla Prima State Alumni Community Reunion dell’Associazione Amerigo.

Washington, Ottobre 2022, presso l’Ambasciata italiana: chiusura del Corso e cerimonia di consegna degli attestati.

Possibilità di frequentare uno Study Tour su territorio americano, ove le restrizioni sanitarie lo permettano, riservato a coloro che per primi si saranno iscritti al corso: lo Study Tour infatti prevederà un percorso esclusivo riservato a un massimo di 30 partecipanti, e gli early bird avranno la prelazione rispetto agli altri che avranno frequentato il Corso. Lo Study Tour è in programma a ridosso della cerimonia di consegna degli Attestati.

Project Work, Attestato e iscrizione all’Associazione Amerigo

Ai partecipanti sarà data l’opportunità di sviluppare un Project Work facoltativo, da presentare entro la fine di settembre. Pur non obbligatorio, il Project Work costituisce una grande opportunità aggiuntiva per sviluppare programmi appetibili per le controparti statunitensi, grazie al supporto degli stessi docenti che si saranno rivelati preziosa fonte di consulenza per l’impresa di uno o più dei partecipanti.

Alla fine del percorso verrà rilasciato un attestato formale, a nome delle realtà promotrici del Corso.

I partecipanti che avranno concluso il percorso saranno ammessi ad una speciale sessione dell’Associazione Amerigo – The International Cultural Exchange Program Alumni Association.

Costi

La partecipazione per le 15 sessioni del Corso è di 2.900 € + iva, e comprende l’invito agli eventi del 5 luglio a Roma e del 27 ottobre a Washington (viaggi e location a spese dei partecipanti).

Non comprende il Project Work con gli esperti del Corso (che può essere richiesto a parte) e lo Study tour, anch’esso facoltativo, nel caso possa essere organizzato.

Le sessioni saranno organizzate con WEBINAR ad accesso riservato.

Sono previste quote con una riduzione a 2.000 € + iva per:

•            Manager temporaneamente inoccupati, che dimostrino particolari referenze per esperienze di lavoro negli USA, o particolari motivazioni rispetto a business possibili e focalizzati sui temi del Corso: l’agevolazione è prevista per i candidati iscritti a Federmanager;

•            Manager under 44, che siano iscritti a Federmanager, o comunichino la decisione di adesione;

•            Titolari o manager di Scale-up, che abbiano o possano costruire relazioni con gli USA.

Per informazioni e per finalizzare l’iscrizione, si prega di contattare il Dr. Maurizio Di Domenico di Federmanager Academy ai seguenti contatti:

–             Maurizio.didomenico@federmanageracademy.it

–             Cell. 335-6161874