Un anno di appuntamenti con i grandi artisti nei musei romani

Il programma 2024 dedica ampio spazio alla cultura popolare e alla fotografia oltre che all’arte. Tra le mostre più attese quella dedicata alla collezione Farnese, allestita a dicembre a Villa Caffarelli, con dipinti, disegni, bozzetti manoscritti e sculture; la grande esposizione dedicata all’imperatore Elagabalo e al suo tempo al museo dei Fori imperiali. Ai Musei Capitolini, dal 28 marzo al 30 giugno, la mostra Di padre in figlio. Filippo e Filippino Lippi e, dal 9 gennaio al 25 febbraio, Goya e Caravaggio a confronto.con la mostra “Goya e Caravaggio: verità e ribelli”

L’arte moderna e contemporanea è rappresentata da mostre come Keith Haring Deleted, che si terrà alla Galleria d’Arte Moderna, e QUOTIDIANA, che si terrà al Museo di Roma.

Il binomio arte e natura è al centro di mostre come LAUDATO SIE! Natura e scienza. L’eredità culturale di frate Francesco, che si terrà al Museo di Roma, e Manuel Felisi. Uno a Uno, che si terrà al Museo Carlo Bilotti.

La fotografia è protagonista anche di mostre come Hilde in Italia. Arte e vita nelle fotografie di Hilde Lotz – Bauer, che si terrà al Museo di Roma in Trastevere, e Giuseppe Primoli e il fascino dell’oriente, che si terrà al Museo Napoleonico.